Vescica iperattiva (pollachiuria)

Salve,
credo siano ormai più di 5 anni che ho un problema di vescica iperattiva.
Nonostante non sia una gran bevitrice d'acqua, ho l'urgenza di andar in bagno ad urinare almeno 10-15 volte in un giorno e,quando bevo un pò di più il numero delle volte aumenta.
La notte fatico ad addormentarmi perchè ogni volta che mi stendo, dopo 5 minuti ho l'urgenza di andar in bagno...e mi ritrovo costretta a rialzarmi dal letto 4-5 volte prima di riuscir a dormire.
Quando esco di casa per me è inevitabile andare in bagni pubblici e,anche affrontare un viaggio in auto può essere esasperante.
L'anno scorso ne ho parlato al mio ginecologo ma, a parte dirmi che si tratta di "Pollachiuria", non mi ha detto come e se questa situazione per me molto frustrante,si possa risolvere.
Con la speranza di avere qualche consiglio che mi aiuti anche solo ad "alleggerire" il mio problema,ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

che dice il suo urologo di riferimento?

Comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema urologico, le consiglio di consultare anche la news pubblicata sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2414-dieci-consigli-utili-per-la-vescica-iperattiva.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/