Post circoncisione, frenulo gonfio

Salve a tutti
Sono un ragazzo di 20 anni operato 23 giorni fa di circoncisione più frenuloplastica.
a 23 giorni di distanza il decorso post operazione procede bene..i punti sono quasi tutti al loro posto e non accennano a cadere, soltanto qualcuno.. e una cosa che mi turba è la seguente : sul frenulo proprio sotto il glande (ho fatto la frenuloplastica) la zona è ancora gonfia e c'è una sorta di pallina dura e antiestetica a vedersi, si nota anche di profilo..è normale ?
[#1]
Dr. Giuseppe Lauria Chirurgo generale, Urologo, Andrologo 32 1 1
Salve, non si preoccupi, se ancora non sono caduti i tutti punti la cicatrizzazione può migliorare , il gonfiore dopo frenuloplastica ci può stare e la "pallina" di cui parla potrebbe appianarsi. Considerato che dall'intervento sono passati 23 giorni, può farsi togliere dal chirurgo che l'ha operata qualche punto che non accenna a cadere spontaneamente.
Saluti

Dr. Giuseppe Lauria
Già Dirigente Medico di Urologia - Ospedale Civico Palermo
Libero Professionista - Direttore, Titolare ed ideatore degli Uro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per avermi risposto..settimana prossima andrò dall'urologo che mi ha operato per fare un controllo e penso che mi toglierà qualche punto perche gia ne avevamo parlato..comunque io continuo a lavare la zona con il Fisian consigliato dallo stesso medico per sollecitare la caduta dei punti anche se finora ne sono soltanto 3..gli altri sembrano secchi ma non me vogliono sapere di cadere ( sono in materiale riassorbibile)
[#3]
Dr. Giuseppe Lauria Chirurgo generale, Urologo, Andrologo 32 1 1
Giusto il consiglio del suo urologo di eseguire la toilette con fisian, a volte i punti, anche se sono riassorbibili, ritardano a cadere, non si preoccupi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore ieri ho fatto la visita presso l'urologo che mi ha operato..tutto apposto..la sutura è perfetta e i punti sono stati tutti rimossi, insomma dopo 27 giorni posso considerarmi guarito..per quanto riguarda quella "pallina" sul frenulo il dottore ha riscontrato che effettvamente è ancora un pò gonfia e che sostanzialmente col tempo si appiattirà ma potrebbe anche rimanere così diciamo un pò gonfia ma che comunque non porta nessun problema..lo spero..lei che ne pensa ? potrei mettere qualche pomata per diminuire il gonfiore ?