Fastidio testicolo destro

Salve sono un ragazzo di 31 anni, da circa 5 giorni ho un lieve fastidio al testicolo destro che mi porta fino al pube lato destro. A 15 anni sono stato operato di una cisti all epididimo destro e da allora mi controllo sempre i testicoli con l auto palpazione . Nel 2011 ho effettuato un eco ed era tutto nella norma anzi perfetto. Dall auto palpazione non ho trovato niente solo che se tocco sotto il testicolo destro la vena o l epididimo quello che è sento che il fastidio si intensifica,ho prenotato in eco per giovedì nel frattempo essendo ipocondriaco nn sto vivendo e volevo chiedere sempre nei limiti della distanza se questo fastidio potrebbe essere qualcosadigrave come un cancro anche seal tatto nn c era niente. Dimenticavo più o meno da 5 giorni avverto anche dolore alla caviglia destra anche se nn ho preso nessuna botta lavoro 12 ore al giorno all in piedi penso una tendinite nn so se possa centrare qualcosa con il disturbo al testicolo. Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
i tumori del testicolo non causano praticamente mai dolore, questo li rende particolarmente subdoli. Pertanto, nella sua situazione non è proprio il caso di farsi problemi di questo tipo. Stia quindi sereno, attenda la valutazione specialistica e non stia soprattutto a tormentare con l'autopalpazione la parte in modo compusivo! Per quanto riguarda il dolore alla caviglia, non ravvediamo alcun ragionevole legame, in particolare se lei non ha assunto antibiotici recentemente.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it