Vescica infiammata

Salve ho 36 anni e da 2 anni ho un problema a trattenere l'urina, non h bruciori ne dolori, fatto anche urinocultura analisisi delle urine e tampone vaginale più volte risultato sempre stato negativo!!
In seguito ho fatto anche ecografia 2 volte in due moneti diversi e diverse struture sempre negativo non c'è nulla di anomalo!
aggiungo che nn ho mai avuto gravidanze ne aborti!
Sotto consiglio della ginecologa,dopo aver fatto tutti accertamenti possibili con lei e risultati negativi, sono andata da un urologo, che mi ha fatto ripetere esami urine ecc.. i risultati sono stati sempre negativi, a quel punto ho fatto una cistoscopia risultato una forte infiammazione delle pareti della vescica! Mi è stata prescritta una cura di 3 mesi con : ferlavi 1 bustina al mattino x 15 gg, cistiflux 1 bustina mattina e sera per 7 giorni, keratose 1 mattina e 1 sera x 20 giorni. Solo in caso di insopportabile urgenza dela minzione cistalgan 1 mattina e 1 sera x 7 giorni!
A oggi quasi finito i 3 mesi di cura, il problema è sempre lo stesso, nn riesco più a conviverci, ho la necessità di fare pipì ogni 2 ore al massimo e appena arriva lo stimolo devo avere un bagno a disposizione entro 1 min al massimo altrimenti perdo urina senza poter controllare perdita!
Da cosa può dipendere tale problema? e come risolverlo?
Questo problema ormai mi ha portata a condurre una vita chiusa in casa, mi è impossibile uscire se non x brevi momenti!
aiutatemi non riesco più a sopportare questa situazione che mi limita,e che ormai per me è diventata una paura di uscire di casa!
Volevo anche chiedervi se potete indicarmi un posto nei pressi (visto la mia scarsa possibilità di allontanarmi da casa) di Pompei (NA) dove poter fare esame urodinamico!
vi ringrazio !
[#1]
Prof. Francesco Pesce Urologo, Neurologo, Andrologo 72 2
Gentile utente,
in base ai sintomi esposti ed alla negatività di tutti gli esami eseguiti si può arguire che dovrebbe trattarsi di un disturbo minzionale a carico della fase di riempimento vescicale, con frequenza/urgenza e incontinenza urinaria da urgena. E' una condizione molto frequente, soprattutto tra le donne, e per la quale esistono molte cure: comportamentali, farmacologiche (orali e intravescicali) e fisiche (riabilitazione perineale, elettrostimolazioni di vario genere, agopuntura), che non mi sembra lei abbia fatto. Eseguirei un esame urodinamico solo dopo aver provato, senza successo, più tipi di queste terapie. Si rivolga ad un urologo esperto in queste patologie, che nella zona di Pompei potrebbe essere il Dr. Nello Russo. Si rassereni ed affronti alacremente questo percorso.
Cordiali saluti,

Prof. Francesco Pesce
Specialista in Urologia e in Neurologia
Perfezionato in Andrologia e Sessuologia
www.dr-francescopesce.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avemi risposto!!

Ho dimenticato di dire che in 3 anni ho subito 4 interventi chirurgici,avevo displasia congenita dell'anca bilaterale e oggi ho le protesi a entramb le anche in più ho fatto 2 interventi di osteotomia correttiva perchè la displasia mi aveva portato il valgismo a entrambe le gambe!
In tutti e 4 gli interventi mi hanno messo catetere che ho tenuto per molti giorni!
Sono sempre stata rotondetta ma questo periodo a letto ( più i 2 anni)mi ha fatto prendere + i 25kg ! sono alta 1,55 x 98 kg !
Dimenticato anche di dire che oltre all'infiaazione mi è stato etto che ho vescica iperattiva, forse dovuta all'infiammazione e devo ricontrollare stato dela vescica con un'altra cistoscpia dopo i 3 mesi di cura ch vi ho scritto sopra!
Le chiedo il catetere porebbe essere la causa di questo problema visto che prima non mai ho sofferto di nulla nemeno di cistite?
E/O potrebbe essere l'aumento del peso così esagerato ?

Vi ringrazio per il tempo speso a rispondermi!
[#3]
Prof. Francesco Pesce Urologo, Neurologo, Andrologo 72 2
Dubito fortemente che i suoi sintomi abbiano a che fare con il suo peso e che il catetere vescicasle a dimora portato tempo fa possa avere effetti negativi nel lungo periodo. La sindrome della vescica iperattiva che le hanno diagnosticato corrisponde a quanto da me ipotizzato, con i limiti di un consulto on line.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto, seguirò i suoi consigli sperando di risolvere il problema !