Note di ipb

Gentili dottori,
da circa 5 anni cerco di capire se c'è qualcosa che non va nella mia proposta. Ho 38 anni e all'età di 33 ho avuto un episodio di prostatite acuta con febbre alta e sangue nelle urine. Curata con ciproxin e poi con benur; in seguito mi hanno anche prescritto spergin e adesso proprosta. Al momento non ho nessun dolore se non un leggero fastidio la mattina che va via subito dopo aver defecato. Il medico che mi segue mi ha suggerito di fare una eco transrettale e una uroflussometria. Ho già fatto spermicoltura e spermiogramma e tutto è nella norma. Ho anche fatto un'ecografia dell'apparato urinario ed è tutto regolare infine il psa totale è nella norma anch'esso (0.64 ng/ml).
Prendere gli integratori sopra citati serve? Devo fare altro? Posso allegare i miei referti? Che mi consigliate insomma? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buongiorno.
Mi sembra di capire che attualmente Lei non abbia sintomi e gli esami recentemente eseguiti (colturali ed eco) siano risultati normali.
In sostanza mi sembra che non abbia bisogno di nulla: nessun ulteriore accertamento nè trattamenti specifici.
Gli integratori a base di serenoa repens possono essere utilizzati per alcuni periodi quando si ipotizza la presenza di una prostatite non perfettamente risolta / cronicizzata
Cordiali saluti

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi non devo prenderli?
[#3]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Se non ha disturbi non vedo perchè prendere questi integratori a distanza di 5 anni dalla prostatite. In ogni modo è corretto parlarne con l'urologo che La segue e che conosce il Suo caso.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consulto.
Saluti