Testicolo ingrossato

Salve. Ho 40 anni.
10 anni fa mi hanno asportato il testicolo sinistro perchè non sceso nello scroto e piccolo, e mi hanno messo una protesi testicolare.
Ora dopo 10 anni il testicolo destro è ingrossato e ed ipersensibile. Io sono sempre stato un po sensibile, ma ora un po di piu. Quando ad esempio vado a nuotare mi si infiamma un po il linguine. Sento a volte dei fastidi, tipo infiammazione al linguine, basso ventre. In passato ho anche avuto la prostatite.
In ogni caso il testicolo ingrossato può essere normale perchi ne ha solo uno? Grazie.
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, nel caso del testicolo più che ad un'ipertrofia compensatoria penserei ad un ipotesi infiammatoria che è coadiuvata dalla sintomatologia che descrive. Non specifica se ha figli. Ad ogni modo visto che ha un solo testicolo meglio se si reca quanto prima da un collega per un controllo. Saluti.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, della risposta. Non ho figli. Mi recherò da un urologo per un controllo. Grazie mille.