Perdita di liquido biancastro e urina

Salve, vi descrivo il mio problema.
Un anno fa circa mi sono accorto di avere delle perdite di liquido biancastro sia durante la fase eccitatoria ke non. Qualche giorno più in la, ho notato di avere lo stesso problema con l'urina, ovvero, dopo aver fatto la minzione, mi capitava nel corso della giornata, di perdere delle gocce di urina.
Ho eseguito le analisi di sperma, feci e urina e mi è stata trovata la presenza nelle vie urinarie dell'escherichia coli. La cosa strana è ke il mio urologo mi aveva dato una prima diagnosi, ovvero prostatite, dovuta verosimilmente a un rapporto sessuale non protetto. La cosa strana è che io non avevo avuto ancora rapporti sessuali!
Comunque ho eseguito una cura di Ciproxin 500(raccomandata dal urologo) ma i sintomi non passavano.
Ho svolto una visita urologica, composta da ecografia ed esame urodinamico, ma era tutto nella norma. Dato ke lamentavo ancora questi disturbi, l'urologo ha pensato di farmi eseguire una cistoscopia, che ha escluso stenosi e cose simili (almeno quelle più gravi mi disse), ma ke ha evidenziato la presenza di cavità all'interno dell'apparato genitale. Ho eseguito una cura per tre mesi con Nimesulide e Klacid, ma il problema ancora persiste.
Cosa devo fare?
Grazie in anticipo per la risposta

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
alcune sue affermazioni nel raccontarci la sua storia clinica sono un pò oscure come ad esempio "la presenza di cavità all'interno dell'apparato genitale". Risenta per bene il suo urologo e con lui chiarisca questa osservazione fatta alla cistoscopia e ci aggiorni se lo desidera.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile Dottore
Mi scuso per il modo un pò vago con cui ho descritto la cistoscopia. Comunque sono riuscito a recuperare il risultato dell'esame. Vi riporto quanto scritto:

Relazione
Perdite biancastre uretrali

Annotazioni
Introduzione agevole, uretra di calibro regolare e senza stenosi, la mucosa è arrossata lungo tutta l'uretra e si evidenziano numerose cripte delle ghiandole parauretrali, lobi prostatici arrossati, mucosa vescicale regolare su tutto l'ambito, osti uretrali regolari per sede e morfologia.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
è un quadro endoscopico che fa pensare ad un problema infiammatorio a livello uretrale e questo giustificherebbe la terapia che ha ricevuto. Se però il problema permane bisogna a questo punto riconsultare l'urologo e con lui decidere una nuova strategia terapeutica previa una eventuale rivalutazione colturale a livello delle vie urinarie e seminali, cioè ripetere un'urinocoltutra ed una spermiocoltura.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile Dottore,
grazie mille per la celerità della risposta. Riconsulterò il mio urologo, nel frattempo però seguirò il suo consiglio e rifarò di nuovo le analisi di sperma e urina.
Volevo solo farVi un ultima domanda. All'età di 12 anni ho avuto una fimosi, e mi sono operato togliendo una parte del prepuzio. Da allora, molto raramente avvertivo questi disturbi (1-2 volte l'anno), quindi non vi ho dato relativa importanza. Secondo Voi può esserci una relazione tra le due cose?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
è una relazione diretta difficile da farsi e comunque poco utile per le future indicazioni terapeutiche.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com
www.andrologiamedica.org