Orchidopessi

Buongiorno,
Mio figlio di 23 anni è stato operato x fissare i testicoli in seguito a dei dolori causati dalla iper mobilità di entrambi i testicoli (da un anno circa sempre durante i rapporti e spesso semplicemente camminando).
A parte la fastidiosa affermazione da parte di uno degli urologi che, pur facendo parte dello stesso ospedale, mi ha fatto capire che NON si dovrebbe MAI operare un organo sano (non in torsione avvenuta), mi ha prospettato settimane x un totale recupero che in realtà potrebbe non avvenire se la causa fosse un' infiammazione della parte superiore dei testicoli. Leggo tra le risposte dei vs spec che i testicoli dovrebbe restare immobile anche durante il sonno: che tipo di slips si devono usare? Troppo stretti non sono consigliabili, immagino. Esistono articoli specifici da acquistare e da portare anche durante il giorno? Dopo 8 gg sono ancora molto arrossati e doloranti....e gli 8 gg li ha passati SEMPRE SDRAIATO!
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ci pare che otto giorni di riposo a letto siano quantomeno esagerati. Se è vero che la sensibilità al dolore è molto variabile, diciamo che in media i nostri pazienti dopo due-tre giorni riprendono gradualmente la loro attività. Come appunto sempre ripetiamo, dopo qualsiasi intervento sui testicoli è opportuno mantenere lo scroto il più fermo possibile indossando sempre mutande elastiche aderenti od un sospensorio anatomico, anche durante il sonno. Quest'ultimo si può facilmenete reperire in farmacia o nei negozi di articoli sanitari.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per tempestività, cortesia e chiarezza!