Tubo del catetere pieno di grumi bianchi e perdita di urina

Buongiorno,
sto facendo da badante ad una signora di 73 anni con il catetere vescicale.
ha avuto un infezione delle vie urinarie,per questo,è a letto con l'impossibilità di camminare.
da settimane ho notato che dentro il tubo del catetere,vi sono dei grumi bianchi,è tutto pieno di quei grumi.
Urina molto maleodorante e qualche volta perdita di urina nel pannolone.
oggi ho notato che ha anche perdite biancastre dalla vagina.
Molti infermieri ci hanno consigliato di portarla in ospedale,e lo penso anche io.
Il marito invece è un po testardo e non ha intenzione di portarla in ospedale,e neanche la signora.
Io mi chiedo,sarà il caso di portarla in ospedale?
attendo risposta,grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il primo passo è sempre quello di informare il medico di famiglia, sarà lui che, valutata in diretta la reale situazione clinica della sua signora, poi darà l'indicazione a consultare in diretta un bravo urologo o eventualmente di "portarla in ospedale".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve,grazie per la sua risposta.
Sono appena stata informata che il marito ha chiamato il medico di famiglia il quale ha prescritto degli antibiotici da prendere.
purtroppo mi è stato anche detto che la signora ha avuto una perdita abbondate di urina nel pannolone,perciò tra poco devo andare da loro.
cosa potrà essere questa continua perdita abbondante?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bisogna capire esattamente cosa ha visto il medico di famiglia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Il medico di famiglia non è venuto su a visitarla,il marito è andato da lui spiegando la situazione e il medico gli ha prescritto l antibiotico in base alle parole del marito ...
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, ora rimane da fare la valutazione clinica diretta con un esperto urologo.