Testicolo dx fitte..e fimosi del prepuzio..

Salve dottori!

iniziamo con il primo problema..

E' da un mesetto che sento del fastidio al testicolo dx..un lieve dolore che viene sotto il testicolo o tra l'inguine ma è difficile localizzare il punto esatto.non è un dolore continuo ma appare a tratti..dopo varie visite andando da un medico di famiglia..ne ho consultato due sinceramente..tra cui mi hanno diagnosticato analisi diverse tra loro..cosi ho preso un appuntamento da uno specialista in urologia (Avendo anche un problema a scoprire il glande)

ha iniziato facendomi un pò di domande,se fa male quando faccio la pipì,se mi masturbo (tutti i giorni :D) ecc..ecc.poi la visita..
ECOGRAFIA:

RENE DX: nella norma..ecc
RENE SX: nella norma..ecc
VESCICA: esente da alterazioni e assenza di residio post minzionale..ecc
PROSTATA: volume e morfologia regolare,ecostruttura omogenea.diametri cm 3,28X 2,29
SCROTO: didimi ed epididimi regolari per sede,morfologia,dimensioni ed ecostruttura..
terapia: si consiglia intervento di plastica del prepuzio..

ora io mi domando no? se non ho niente! perchè avverto questo fastidio?? poi giorni prima avevo fatto un altra ecografia testicolare,e li mi avevano detto che avevo una piccola infiammazione...curabile con dell'antibiotico..
non mi hanno dato nessun farmaco, e io per questo fastidio ho sospeso calcio e lavoro...

il secondo problema e che ho da un pò di tempo riguarda lo scappellamento del pene..
ieri l'urologo con un pò di dolore è riuscito a farmelo aprire,ma ho fatto fatica a farglielo toccare..perchè non riesco proprio a toccare il glande scoperto..salto..mi da un fastidio allucinante..ma perché?? è normale?? ora a casa non riesco più ad aprilo tutto come ho fatto li.. manco quando è a riposo...un pò per paura un pò perche mi tira..

scusate la confusione..ma vorrei solo sapere cosa ne pensate di tutto questo...
vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore:
-fastidio al testicolo: se visita ed ecografia sono sostanzialmente a posto, generalmente si tratta di una irritazione di un "nervetto" del funicolo spermatico, che può avere diverse cause (stress, eccessivo the o caffè, eccetera);
-l'ipersensibilità del glande probabilmente deriva dalla fimosi che, non permettendole di abbassare la pelle per pulire il glande, fa sì che secrezioni del prepuzio e residui urinosi possano determinare una infiammazione cronica. Si tratta di risolvere il problema della fimosi; senta il suo Urologo (circoncisione?)

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
ah già mi sento meglio... quindi da quanto ho capito per il fastidio al testicolo un po di pausa e relax mi dovrebbe bastare per ritornare in forma..

per la circoncisione aspetto a settembre..già tremo..XD

Grazie mille per la gentile e precisa risposta!