Masturbazione post varicocele

Salve,
ho 17 anni e sono stato operato di varicocele con la tecnica della legatura delle vene in area sub-inguinale, passati 10 giorni ho deciso di masturbarmi, e ho sentito un leggero dolore alla ferita nel momento dell"eiaculazione. Adesso il mio dubbio è: posso aver creato danni non avendo rispettato i tempi d'astinenza?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
i dubbi vanno bene prima non dopo. Detto questo non credo abbia fatto granm danno. Ma ne deve parlare col collega al controllo per valutare dal vivo la cosa.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida ed esaustiva risposta, dr. Cavallini. Scusate se disturbo ma potreste elencarmi le possibili conseguenze? Qualcosa di grave?su internet trovo tutte informazioni contraddittorie. Vorrei avere le idee chiare. Grazie in anticipo, e scusate ancora per il disturbo.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Dalla fuorisciuta di sangue, ne dubito la avrebe vista subito, a una possibile rara recidiva di varicocele.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottor cavallini. Ma la recidiva da cosa dipende? Pensavo non ci fosse alcun collegamento tra masturbazione e varicocele. Grazie ancora in anticipo. E quando parla di fuoriuscita di sangue cosa intende? Nulla di grave? Mille grazie ancora.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Ma con le cntrazioni muscolari orgasmiche e ferite non saldate correlazione c' è.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma il fatto che ci siano ancora le vene nel testicolo gonfie indica recidiva? In realtá le avevo anche prima dell'atto.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
ci mettono 6 mesi a sonfiare dopo intervento quelle vene. E sentiamo che dice il collega a controllo.