Eiaculazione precoce che prima non c'era

Buongiorno, Vi chiedo gentilmente un consulto o consiglio su di un problema che mi assilla ormai da diverso tempo.
Prima avevo un'attività sessuale regolare con la mia compagna, nulla di cui avessi da ritenere di particolare rilevanza.
Tutto è cambiato da quando abbiamo deciso di avere un figlio ed in seguito a spermiogramma mi è stato prescritto del FERTIMEV per aiutare la motilità degli spermatozoi, terapia seguita per circa 2 confezioni.
Da allora ho iniziato ad avere episodi di eiaculazione precoce, che ho pensato fossero attribuiti al farmaco, anche dopo poche spinte ma che però sussistono ad oggi a distanza di 1 anno dall'interruzione del FERTIMEV; 2 o 3 minuti circa al massimo.
Magari è troppo parlare di eiaculazione precoce in quanto si sentono anche casi ben peggiori del mio, ma il mio interesse è sopratutto capire cosa possa essere cambiato rispetto a prima.
Alcuni anni fa ho sofferto di alcune fitte che mi prendevano "sotto" che andavano dai testicoli all'ano, che sono passate con un cambio di stile di alimentazione; 8 / 9 mesi fa ho avuto un primo ed unico episodio di eiaculazione dolorosa che non si è ripresentato; da circa 1 mese ho il colore del liquido seminale con qualche sfumatura di giallognolo.
Non ho fastidi o bruciori durante la minzione che è regolare, ne durante l'eiaculazione, l'erezione è nella norma, unico appunto è che forse ho più facilità ad avere quest'ultima; basta poco per eccitarmi.
Che il Fertimev abbia cambiato qualcosa e aumentato la mia libido a tal punto? Oppure è più causa di un fattore legato alla prostata?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte ed il tempo che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il fertimev non fa niente ne agli spermatozoi ne alla rapidità eiaculatoria che può essere insorta per motivi psicologici od organici che di qua non possiamo sapere vada da collega.
Seganalo che terapia per fertilità si da dopo visita 2 spermiogrammi ecodppler scrotale e esami ormonali.
[#2]
dopo
Utente
Dott. Cavallini La ringrazio per la celere risposta.
Il Fertimev mi fu consigliato dopo spermiogramma in cui risultò una motilità ridotta degli spermatozoi, e su consiglio medico mi fu prescritto il fertimev.
Comunque se non è da attribuire ad esso eventuali cambiamenti di celerità nella eiaculazione, come dice Lei, sorgono altri fattori.
A breve farò una spermiocoltura, consigliata dal mio medico di base, per accertamenti e successivamente prenderò appuntamento per un esame più approfondito.
Non mancherò di aggiornare con i risultati della coltura.

Grazie nuovamente, le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.