Fissazione testicolo

Buongiorno,

circa un mese fa, a causa di una eccessiva mobilità al testicolo destro, ho subito un intervento di fissazione allo stesso, con asportazione dell'idatide di Morgagni e di liquido in eccesso.
Il decorso post-operatorio è stato buono, non ho avuto particolari dolori a parte i primi giorni e i punti sono caduti dopo 15 gg circa.
Il medico che mi ha operato mi ha consigliato di evitare di fare sport per circa un mese e ora, visto che il termine è praticamente scaduto, ho provato a salire in bicicletta per fare una pedalata e anche li non ho sentito fastidi.
Il mio dubbio riguarda proprio quest'ultimo aspetto...visto che sono anche appassionato di mountain bike, è possibile riprendere questo sport (con i dovuti accorgimenti) o è meglio aspettare ancora un po' di tempo?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente per attività come la mountain bike specie se esegue discese in velocità sarebbe meglio aspettare tra i 60 -90 gg e comunque non prima di aver eseguito una visita di controllo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dr. Quarto,

la visita di controllo l'ho già fatta e il dottore di turno ha detto di rispettare il mese di stop, dopo di che incominciare una ripresa in modo graduale.

Anche se non era in programma di fare percorsi impegnativi, cercherò di aspettare un po' di più prima di rimettermi in sella.

Grazie per il consiglio!