Dolore al testicolo destro

gentilissimi dottori vorrei porvi una domanda.. circa un paio di mesi fa... avevo dei dolori forti al testicolo destro precisamente nei legamenti adiacenti al testicolo..che mi dava problemi sia quando facevo sforzi .. ma anche nella mia vita sessuale.. con dolore al testicolo specie in eiaculazione ..comunque faccio delle visite urologiche dove non viene riscontrato niente,poi anche una colonscopia, una risonanza con contrasto ..e un'ecografia prostatica..esami urina ecc.. ma in nessuna analisi si evidenziava niente... queste analisi mi furono scritte dal medico in quanto non si capiva il motivo dei miei dolori.. comunque come ultimo controllo fu fatto in ospedale presso un chirurgo specializzato in Chirurgia viscerale e mi dice che ho un ernia inguinale indiretta (laterale) destra.. e mi fissa un'appuntamento per operarmi in laparoscopia.. il 4 agosto 2015 mi sono operato ma i dolori al testicolo fino ad ora ci sono sempre forse anche raddoppiati ..non so se mi devo preoccupare o e un semplice decorso postoperatorio.. finiranno prima o poi? mi sorge il dubbio..può dare un ernia non ancora operata disturbi che avevo io? o chissà forse i miei dolori erano dovuti a tutt'altra patalogia..spero ad una vostra risposta
cordiali saluti e grazie infinite
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,magari,se avesse consultato il chirurgo operatore in prima istanza, avrebbe evitato di sottoporsi a numerosi esami strumentali,costosi e...dolorosi.A questo punto,non resta che attendere che il decorso post operatorio faccia il suo corso naturale,seguendo i consigli dello specialista di riferimento. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2024
Ex utente
la ringrazio per la sua tempestiva risposta.. si infatti lei ha ragione e lo penso anch'io ... ma sono stato solo consigliato dal mio dottore generico..che dicendogli che volevo fare degli analisi e andare da specialisti mi fece la richiesta solo per questi consulti..solo quando mi mando dal secondo urologo che pur non avendo riscontrato nulla mi diete il consiglio di farmi visitare da un chirurgo di medicina generale..che finalmente mi diete la diagnosi'' ernia inguinale'' ma come mai in tutti i controlli che ho fatto incluso quello in Urologia non si riscontrava tale patologia..anche l'urologo mi fecce tossire ma non trovò nulla mentre il chirurgo di medicina viscerale eseguendo la stessa tecnica della tosse mi diete la diagnosi senza alcun dubbio .. mi creda non capisco come 2 specialisti che si occupano dello stesso campo possono dare diagnosi cosi differenti pur facendoli in distanza di tempo di soli 2 settimane...Comunque grazie infinite buona giornata