Esiti esami urine

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, normopeso.
Poco tempo fa non sono stata bene per 5 giorni e al sesto giorno (dopo nausea e dolori forti allo stomaco per questi 5 giorni ) ho avuto dei forti dolori di schiena e dei forti crampi addominali. Quando sono andata al pronto soccorso facendomi la manovra di giordano mi avevano detto che secondo loro il dolore non derivava dai reni bensì da questi forti crampi allo stomaco che di riflesso mi prendevano tutta la schiena.
La mia dottoressa di famiglia per sicurezza mi ha fatto fare gli esami delle urine e urinocultura.
Premetto che all'ospedale mi hanno fatto anche un prelievo e l'unico valore un po' fuori era la proteina c reattiva che risultava 1.03 mg/dl.
Purtroppo non hanno saputo dirmi che cosa avevo.

Le allego gli esami delle urine, secondo lei vanno bene? Ho sempre avuto questo 0.03 di sangue nelle urine, fin da piccola. c'è da preoccuparsi? cos'è questa proteina c reattiva?

Colore : paglierino
aspetto : limpido
Ph 5.5
glucosio 0
albumina 0
emoglobina 0.03*
corpi chetonici 0
bilirubina 0
urobilinogeno 0.2
esterasi leucocitaria assente
nitriti assenti
peso specifico 1.015
rapporto creatinina/proteine 100

emazie 16* (il massimo è 15)
leucociti 5
cellule basse vie 1
cellule alte vie 1
flora batterica 31
miceti 0
cristalli 0
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
L'esame delle urine è sostanzialmente negativo, le alterazioni sono insignificanti sotto tutti i punti di vista. Ciò non toglie che si possano avere degli ulteriori sospetti su reni e vie urinarie, che però a questo punto dovrebbero essere chiariti almeno con una ecografia dell'addome.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, la mia dottoressa mi ha fatto un impegnativa per un ecografia all'addome..
Non so se possa servire ma anche mio padre e ha sempre avuto questo 0.2 di sangue nelle urine..
Due anni fa comunque l'avevo già fatta per lo stesso motivo è avevano fatto ecografia anche ai miei reni ed era tutto a posto

[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Non sono così rari gli individui che manifestano costantemente una minima microematuria in assenza di qualsiasi alterazione significativa, in medicina questa condizione viene definita "idiopàtica".