Prepuzio arrossato poi secco

Buonasera, avrei bisogno di una Vs opinione sul seguente caso. Sono due anni che vado in vacanza in hotel con piscina e dopo avere fatto il bagno in piscina inizio ad avere prurito, bruciore e gonfiore al prepuzio. Dopo 24 ore sparisce il gonfiore e mi resta il prepuzio con prurito, bruciore e secchezza. Ciò impedisce lo scappellamento del glande perché la pelle secca tende a spaccarsi creando lacerazioni dolorose. Anche urinare è un problema perché avverto bruciore sulle lacerazioni. Rapporti sessuali ovviamente impossibili. Secondo voi di cosa si tratta? Può essere una forma di allergia ?(perché localizzata solo li?) Ho applicato Gentalin beta nella fase del gonfiore e successivamente per favorire la normalizzazione la connettivina (solo esternamente). Attendo una Vs cortese risposta in merito. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Che la manifestazione compaia solo in una situazione cosí particolare, e soprattutto sempre nello stesso luogo, è abbastanza singolare, tanto da farci pensare che non sia solo colpa dell'acqua della piscina. Vi possono essere molti altri fattori, non ultimo in ambito alberghiero l'uso di asciugamani lavati in modo industriale con detersivi molto aggressivi. Non creda, sono cose che capitano abbastanza di frequente! Ora peró la vacanza sarà ben finita, l'irritazione sostanzialmente benigna immaginiamo sia rientrata. Sarà comunque il caso che lei si sottoponga alla visita di un nostro Collega specialista in urologia che lvaluti se esistano dei fattori locali che predispongano comunque all'insorgenza di questi fatti irritativi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it