Cicatrice postectomia

Sono stato sottoposto a una postectomia circa due mesi e mezzo fa; ultimamente però noto che una parte della cicatrice è molto più gonfia rispetto a tutto il resto della zona operata. Inoltre il gonfiore a volte aumenta e a volte diminuisce anche se di poco, restando sempre ben visibile e antiestetico. tutto ciò spesso è associato ad un forte prurito nella zona interessata. Vorrei sapere se è tutto normale e il gonfiore nel tempo sparirà oppure se mi devo preoccupare perchè questa cicatrice gonfia e dura non è nella norma.
Inserisco delle foto per far capire meglio la mia situazione
Ringrazio anticipatamente tutti per una vostra eventuale risposta

http://imageshack.com/a/img911/2619/CKLgi1.jpg
http://imageshack.com/a/img538/5582/eGBmH3.jpg
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la cosa va vista e toccata dal vivo, non su foto. Utili i rapporti sessuali frequenti, l' olio di mandorle dolci. Per il resto senta che dice il collega.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Innanzitutto grazie per la sua tempestiva risposta.
Contattero prima possibile l'urologo che mi aveva visitato prima dell'operazione. Nel frattempo visto che i tempi di attesa presumo non saranno brevi, vorrei chiederle un'ultima cosa: da quello che riesce a vedere in foto ci sarà bisogno di una nuova operazione per togliere la cicatrice oppure è una cosa che si risolve con della pomata? So che dalle foto non può fare una diagnosi ma un suo parere mi potrebbe tranquillizzare.
grazie ancora della risposta
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E' prematuro dirlo. Bisogna sempre aspettare almeno 6 mesi da chirurgia., Ma ho visto di ben peggio sistemarsi.