Eiaculazione precoce e circoncisione

Spett.li dottori, buonasera

Soffro da sempre di eiaculazione precoce (una volta avvenuta la penetrazione l'eiaculazione avviene tra 30 secondi e massimo 1 minuto, peraltro con pochissimi "movimenti" e stessa cosa per altre pratiche sessuali).

Ora, avendo letto da qualche che la circoncisione può essere d'aiuto mi chiedo: trattandosi di rimozione del prepuzio, avendolo io "scarsissimo" che di fatti si mantiene sempre al di sotto della corona del glande (che rimane quindi sempre scoperto e che anche qualora lo coprissi, da flaccido si intende, si scoprirebbe subito e ritornerebbe nella posizione originaria) sarebbe fattibile?

premetto che qualche mese fa mi sono anche sottoposto ad una visita urologica la quale non ha evidenziato alcuna anomalia

Rimanendo in attesa di vostro riscontro mi è gradita l'occasione per porgerVi
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
La circoncisione e la frenuloplastica vengono empiricamente proposte nella terapia dell'eiaculazione precoce con lo scopo di ridurre la sensibilità del pene. Nel Suo caso - essendo il glande già ben scoperto - è molto probabile che la situazione non subisca nessuna variazione anche dopo un'eventuale circoncisione.
L'eiaculazione precoce può comunque beneficiare di svariati approcci (esistono terapie comportamentali, psicologiche, farmacologiche, ecc). Ne parli con un andrologo.

Qui può trovare qualche dettaglio in più:
http://www.urologo-genova.it/articoli/eiaculazione-precoce-rimedi-terapia-priligy.htm

cordialità

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della celerità della risposta. Mi conceda un'altra domanda: quindi anche nel mio caso seppure il prepuzio sia già naturalmente sotto la corona del glande e non lo ricopra sarebbe comunque un intervento fattibile in quanto la circoncisione trattasi della rimozione del prepuzio stesso o comunque di quella parte di prepuzio che a pene flaccido coprirebbe il glande corretto? Solo che giustamente come da lei evidenziato essendo comunque il mio glande già scoperto e quindi comunque notevolmente meno sensibile rispetto ad uno invece coperto non cambierebbe nulla, esatto?
[#3]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
si esatto. Fattibile ma quasi sicuramente inutile.
Ancora saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio sia della sua professionalità sia per la sua sincerità, ha saputo dare risposta ad un dubbio che da diverso tempo avevo. Era comunque alla fine come immaginavo. Grazie ancora e cordiali saluti.