Prostatectomia

Buonasera, vorrei un consulto.
Dopo vari controlli e una biopsia, sono stato operato per prostatectomia radicale.
Psa per operatorio 7.3
Gleason Score 3+3 con coinvolgimento di circa il 10% del materiale in esame. Citocheratina 34 Beta: negativo

Dopo l'asportazione, il chirurgo ha detto che era una prostata più brutta di quello che si aspettava. Cosa vuol dire? Sono in attesa dell'esame istologico definitivo e volevo sapere se è possibile prospettare qualcosa con qui livelli di biopsia pre operatoria.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le signore,
premesso che sicuramente Lei non puo avere 33 aa,, racconta di essere stato operato per un adc prostatico di geason 3.3 con PSA 7.3.
Qs dato obiettivo depone per una neoplasia non avanzata.Questi i fatti concreti.
Riguardo poi a quanto a Lei riferito dal collega, dire che era una prostat brutta può semplicemente voler dire che sia stato impegnativo l'intervento chirurgico e niente altro..Di conseguenza attenda con ottimismo la risposta dell'esame istologico del pezzo operatorio perchè è molto probabile che Lei sia guarito e debba solo fare dei controlli nel tempo.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, in effetti io ho 71 anni. Sto aspettando la risposta dell'esame istologico. Nel frattempo sono stato medicato, tolti i punti e tolto catetere. Un ulteriore domanda. Quando pensa potrei recuperare, anche in parte, la mia continenza?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
A volte in pochi giorni (attenzione a non fare confusione fra minzione imperiosa e incontinenza) a volte dopo mesi.
Difficile risponderLe, aspettiamo almeno l'esame istologico definitivo.
Cordialmente