Riduzione volume testicolo

Buongiorno, volevo informazioni circa un problema che si è verificato nell'ultimo mese. Sembra che il volume del testicolo sinistro sia diminuito, non di tanto, ma la differenza si nota. Inoltre sopra entrambe i testicoli è presente una ''pallina'' di qualche millimetro. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Difficile risponderLe senza un esame obiettivo,cmq le cause per cui un testicolo in assenza di sintomatologia diminuisce del proprio volume sono inesistenti.Per esperienza ho visitato qualcuno che riferiva quanto da Lei esposto, ed ho rilevato un idrocele controlaterale ( eccessivo liquido attorno al testicolo) che gli faceva sospettare una diminuizione di volume testicolare.
Le "palline" potrebbero essere gli epididimi.
Se ha questi dubbi cmq penso che sia difficileche possa risolverli da solo ,si prenoti per una visita presso il piu vicino centro ospedaliero.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. Non sento dolore ma un leggero fastidio c'è