Urino tante volte

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di quasi 25 anni e da più di 10 anni giornalmente vado ad urinare più della media al giorno prevista, bevendo una quantità normale di acqua al giorno. Ovviamente quando bevo più liquidi in particolari giorni, il numero di volte aumenta. Mi hanno sempre detto che vado troppe volte ma allo stesso tempo che urinare tanto fa bene. per quanto riguarda dolori all'apparato non ho mai avuto problemi, a cosa è dovuto questo problema? è sintomo di patologia?
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Utile sarebbe fare un bilancio tra entrate e uscite e misurando con attenzione, quindi sarebbe utile amche fare degli esami di sangue e una banale ecografia reni e vescica.

Dott Giuseppe Dachille

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

se lei ha il sospetto di non urinare perfettamente "bene" sarebbe il caso di parlarne con il suo medico, di fare un diario minzionale ( segnare l'orario in cui deve mingere e la quantità urinata, anche se approssimativa, per due tre giorni) e valutare se sia il caso di sentire anche uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org