Vescicole seminali congeste

Buongiorno sono stato dal mio urologo per dei fastidi alle vie urinarie e dopo ecografia ed ecodoppler ha notato solo che le vescicole seminali sono lievemente congeste mentre il resto è nella norma . Cosa significa ? É una cosa lunga da guarire ? La cura è a base di furadantin più due integratori come ferdol e prostadep. Devo fare anche l'urinocolturs?
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, segua i consigli del collega per la terapia della vesciculite che a differenza nostra ha potuto visitarla. Non è una cosa grave è difficile da gestire, stia tranquillo. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
dopo
Utente
quindi posso stasere sereno? Per quanto concerne l'urinocoltura allora aspetto di finire il furadantin e dopo quanto faccio lesame? Ma i miei problemi di colon irritabile possono peggiorare questo piccolo fastidio ? Sa sono molto ansioso e vado in panico per poco? va bene rapporti sessuali o devo aspettare perchè rischio di contagiare mia moglie? Attività fisica?
[#3]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Deve stare sereno. Finisca la terapia antibiotica e dopo 1 settimana ripete gli esami. Il colon irritabile può rappresentare la causa principale di tutto il problema. Attività sessuale e fisica regolare possono solo che far bene. Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno ho finito la terapia è tutto sembrava passato ! Però da 4 giorni sembrano tornati i fastidi accompagnati da feci caprine . Sto prendendo prostadep plus e giovedì farò esami urine e urinocoltura. È tutto normale ? Forse conta l'ansia ?