Fimosi post frenulotoma??

Buongiorno, ho fatto una frenuotomia 3 sett fa. i punti sono caduti e l operazione per quanto ne capisco e andata bene. Premetto che mi sono operato solo perche sentivo dolore nei rapporti non protetti.
Ma ho un dubbio.
In erezione riesco a scoprire il glande completamente - lo facevo anche prima- ma la pelle forma un anellino proprio sotto la corna del glande e se provo a farla scorrere ulteriormente provo dolore a meta della cicatrice dovuta alla frenulotomia - questo solo in compleeta erezione. Risultato e un po di fastidio durante i rapporti non protetti
1. E un a fimosi?
2. Se si ci sono rimedi alternativi alla circoncisione? - che non voglio praticare- ho visto che vendono prodotti tubolari per allargare la pelle.
3. Oppure C'è possibilità che questo dolore finisca a ferita completamente rimarginata e se si quanto tempo ci vuole?

Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Potrebbe essere solo dell'edema postintervento.
Aspetti ancora qualche giorno dovrebbe risolversi spontaneamente
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus