Impotenza da prostatite

vorrei un informazione.
la prostatite provoca sempre impotenza?
premetto non sofro di impotenza,ma ho letti diveri articoli su internet dove si parla che la prostatite anche se asintomatica provoca impotenza.
sono stato da 2 urologi ed un andrologo i quali mi hanno detto che la prostatite in se non causa impotenza in quanto non centranulla con i mecanismi di erezione, a causare l'impotenza e' un meccanismo psicologico derivante dal dolore che la stessa patologia provoca.ma allore se assintomatica perche provocherebbe impotena? dove sta la verita?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
le informazioni ricevute dagli urologi ed andrologici da lei consultati sono corrette e precise. Lo prostatiti sintomatiche o asintomatiche non sono previste tra le cause capaci di scatenare un deficit dell'erezione , che lei chiama impotenza.
Se desidera poi avere più informazioni dettagliate sul tema "distrurbi dell'erezione" le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
confermo anche io le indicazioni che le hanno dato i colleghi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie per le risposte.
una domanda, perche su internet anche su siti in teoria medici dicono che la prostatite anche se asintomatica provoca un deficit erettvo?
e' mala informazone?
tutti gli urologi finora interpellati dicono che non è causa di impotenza se
perche non cercate voi medici di fare una campagna che smentisca queste affermazioni non veritiere!
che possono creare seri danni psicologici alle persone che soffrono di questa patologia?
grzie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
le campagne di informazione non mancano il problema è che spesso queste non arrivano al bersaglio giusto.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org