Gonorrea pareri terapia

Salve dottori,volevo un parere sulla terapia datami dall'urologo. Mi è stata diagnosticata una gonorrea,e lo specialista mi ha prescritto una terapia a base di cefixoral 400mg in un'unica somministrazione più zitromax 1000mg sempre in un'unica somministrazione. A suo dire dovrebbe essere efficace,comunque mi ha prescritto il tampone uretrale per verificare l'eraficazione tra due settimane. La terapia mi è stata prescritta ieri,ma dato che il medico oggi è irreperibile,e penso lo sarà fino a lunedì,non ho compreso bene la modalità di prendere gli antibiotici. Devo prenderli tutti insieme oppure un giorno azitromicina ed un giorno cefixima?preferirei prenderli a distanza di un giorno l'uno dall'altro,per evitare effetti gastrointestinali. Avrebbe la stessa efficacia terapeutica?di solito come si somministrano questi due antibiotici per la cura della gonorrea?grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Diremmo non vi siano sostanziali differenze nell'assumere i farmaci tutti assieme od in sequenza. Tenga conto che la scomparsa della secrezione non corrisponde mai a quella dei disturbi irritativi, destinati ad attenuarsi più lentamente nell'arco di 2-3 settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it