Dolori al testicolo sinistro e al basso ventre

Buonasera dottore. Da circa una settimana ho un dolore fastidioso al testicolo sinistro e al basso ventre. Tengo a specificare che sono stato già due volte operato di varicocele.E' possibile che sia di nuovo lo stesso tipo di problema. Preciso inoltre che il mio lavoro mi porta a stare molte ore seduto sia alla guida di autovetture sia in ufficio davanti a n computer.
Ringrazio anticipatamente per la risposta .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il duplice intervento chirurgico per la correzione del varicocele, comportando una duplice cicatrice,può giocare un ruolo nel determinismo della dolenzia espressa.Da quanto tempo non esegue un ecocolordoppler scrotale e,soprattutto,non é visitato da uno specialista?Va da se che il sovrappeso,favorendo il movimento verso l'addome dell'unità testicolo/funicolo,favorisca il risentimento doloroso.Soffre di sciatalgia?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

un dolore, dolenzia, fastidio al testicolo richiederebbe una valutazione diretta da parte di un andrologo, una ecografia testicolare (epididimite?) una ecografia renale ( renella?), un esame del liquido seminale con coltura
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org