Rapporti sessuali ed hiv

Buongiorno dottori. Sono un ragazzo di 22 anni e sono un soggetto molto ansioso e spero in un vostro parere in questo mio problema. 2 mesi fa ho avuto un rapporto protetto con una prostituta, solo che alla fine del rapporto lei ha tolto il preservativo e mi ha toccato il pene con la stessa mano. Da lì poiché sono um tipo molto ipocondriaco ho iniziato a temere per poter contrarre l'HIV. Adesso 2 mesi dopo sto avendo il fuoco di Sant'Antonio e leggendo su internet ho letto che è una malattia rara nei giovani e soprattutto si manifesta in quelli affetti da Hiv! Vi prego aiutatemi secondo voi è possibile che io l'abbia contratta?? Il fuoco di Sant'Antonio mi è venuto nel fianco destro e ho il linfonodo inguinale gonfio e dolente. Sarà dovuto pure a questo?? Aspetto un vostro consiglio e vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci porterebbe a fare le correlazioni da lei fatte.

Detto questo ha fatto i test di rito per verificare se presente l'HIV?

Che dice il suo medico di fiducia ed il suo urologo od andrologo di riferimento?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Il mio medico di famiglia mi ha rassicurato dicendomi che avendo avuto un rapporto protetto non c'è rischio di HIV anche perché ci vorrebbero diversi rapporti scoperti per contraria. Io però non sono del tutto tranquillo e per questo chiedo a voi specialisti se magari avendo avuto del liquido vaginale nella mano e venendo a contatto con il pene si potrebbe contagiare L'HIV. Sono disperato. Lei mi consiglia di fare ugualmente i test? La ringrazio per il suo aiuto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

solo per placare le sue paure irrazionali ma reali forse, dopo avere parlato con il suo specialista di riferimento, farei comunque i test ma soprattutto per il futuro eviterei qualsiasi situazione " a rischio"!

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore questo fatto è avvenuto 2 mesi fa. Lei pensa che se faccio il test sia affidabile o dovrei poi rifarlo a distanza di tempo? Poi un'altra informazione. È possibile farlo adesso che è in corso L'herpes zoster o dovrei aspettare la guarigione?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Può farlo, con i test di ultima generazione, non ci sono problemi ma, le ripeto, prima senta in diretta il suo specialista di riferimento per una verifica finale delle informazioni che lei ci ha trasmesso.
[#6]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio farò come mi ha detto. Un'ultima cosa le vorrei chiedere. A suo parere personale dovrei preoccuparmi secondo lei? È quindi possibile contrarre l'HIV in questo modo? Toccando il liquido vaginale e poi il pene? Vorrei solo un suo parere perché mi hanno parlato bene di lei e mi fido molto di ciò che mi dice.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

le ripeto che quello che ci racconta non ci porterebbe a fare le correlazioni dirette, da lei fatte, e comunque, solo per placare le sue paure irrazionali e dopo avere parlato con il suo specialista di riferimento, farei i test.

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua disponibilità. Distinti saluti
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642