Getto urina intermittente

Buon giorno a tutti, vi scrivo per un dubbio che non riesco a spiegarmi.
Ho 25 anni e sin da piccolo a fine minzione il getto urinario si ferma e per concludere la minzione contraggo penso il muscolo detrusore ( no muscoli addominali)e facendo cosi esce un ultima parte di urina rimasta credo nel uretra. È normale? Presento anche gocciolamento post minzione sempre gia da piccolissimo. Ho effettuato un uroflussometria risultante buona. Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se ecografia delle vie uro-seminali e uroflussometria sono nella norma, quello che ci racconta farebbe pensare ad un suo atteggiamento particolare, acquisito nel tempo, nello svuotare la vescica, cioè ad un problema comportamentale.

Che dice il suo urologo di fiducia?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. L urologo non ha riscontrato nulla dalle ecografe ed ha minimizato ol problema del gocciolo. Nel uroflussometria i valori sono fl massimo 24 , fl medio 15con urine residue 20 cc. Forse ho un comportamento anomalo dei muscoli pelvici?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se ecografia è nella norma e l'uroflussometria è perfetta non si può escludere "un comportamento anomalo dei suoi muscoli pelvici".

Bene eventualmente sentire in diretta anche un neuro-urologo.

Ancora un cordiale saluto.