Una cistite non curata bene ma io qualche episodio

Salve, sono una ragazza di 27 anni e scrivo per avere una diagnosi certa del disturbo che ormai da 6 mesi non mi da tregua. Sostanzialmente il mio problema è una continua disuria e un bruciore( accompagnato da una sensazione simile a punture di spilli) anche senza minzione. Mi viene detto dal medico curante che si tratta d una cistite non curata bene ma io qualche episodio di cistite ce l'ho avuto in vita mia ed i sintomi erano diversi senza contare il fatto che l'urinocoltura era positiva e con l'antibiotico guarivo. Ora invece, dopo essermi rivolta a un urologo, ho ripetuto piu volte l'urinocoltura e risulta negativa, ho fatto l'esame citologico delle urine ed è tutto ok e ho anche fatto una visita ginecologica per escludere altre patologie. Ultima cosa che devo segnalare è che ho una calcolosi renale( calcoletti di max 6mm). L'urologo mi ha semplicemente ordinato una cura di fermenti lattici e delle pillole di acido ialuronico rimanendo comunque vago su una vera e propria diagnosi! Vi chiedo di consigliarmi ulteriori esami a cui sottopormi perchè non posso continuare a vivere cosi..grazie dell'aiuto!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

è stata fatta una indagine ecografica completa delle vie uro-genitali, vescica compresa?

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore Beretta, comunque si, anche l'ecografia è stata fatta e risulta tutto nella norma.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se anche l'ecografia è nella norma, si può pensare forse ad una situazione infiammatoria residua post-infezione ancora non completamente risolta.

Un cordiale saluto.