Diverticolo vescicale

Salve volevo delle informazioni sul tipo di intervento possibile per diverticolo vescicale. paziente di 70 anni non riuscendo piu ad urinare si reca al pronto soccorso. viene messo catetere e da ecografia e successiva tac viene diagnosticato diverticolo vescicale.
vi invio esito tac :
"Vescica parzialmente repleta (presenza di catetere vescicale ) a
pareti diffusamente isoessite.
Sul versante infero-laterale sinistro si osserva formazione e
diverticolare (DT max 6.5 cm circa). Sia a livello delle formazione
diverticolare che che in corrispondenza della vescica, in sede
declive, si osserva materalie iperdenso a verosimile matrice
calcifica.
Prostata aumentata di dimensioni ( DT max 6 cm) con impronta sul
pavimento vescicale, a densità diffusamente disomogenea. In
particolare sul versante antero-laterale destro si osserva alterazione
focale di circa 1 5 cm caratterizzata da enhancemwnt
post-conttastografico"

Volevo sapere se vi è anche la possibilità di operare in laparoscopia.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Alcuni colleghi eseguono l' asportazione del diverticolo vescicale per via laparoscopica extraperitoneale.

utile anche la disostruzione prostatica ( causa del diverticolo )

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Lei cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Assolutamente si

deve trovare il giusto professionista