Macroematuria nelle urine

Faccio seguito al consulto 476890.dopo la visita urologica in cui si specifica ,al momento non indicazioni terapeutiche,controllo urine a cadenza mensile per 3 mesi. Eseguiti i primi due nella norma il terzo,creatinina 1,15,urato 6,8-ucreatinina 41,7-microalbumi a 10,8-rapporto 26-emoglobina 0,10 -corpi chetonici assenti.Altri esami transaminasi ecc. nella norma.Per caso nei giorni scorsi ho notato un piccolo coagulo che preso con la carta e premuto e' risultato essere sangue ,cio' si è ripetuto per una volta ancora e poi piu' niente.Effettuato screening urine negativo .Cosa mi consiglia.Ad oggi solo ematuria nelle urine riscontrabile in quelle del mattino mentre durante il giorno sono normali.Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene ora risentire il suo urologo di riferimento e, se da lui indicato, si deve ripetere una ecografia delle vie urinarie completa, eventuale valutazione citologica sulle urine (tre campioni) e colturale con ricerca su terreni selettivi del Bacillo di Koch.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
il mio medico mi ha fatto eseguire i seguenti esami: S-calcio 9,0- psa totale 1,23-psa libero 0,37- rapporto 30,1 - U-calcio/creatinina,U-calcio <5 (calciura inferiore al limite di misura analitica,rapporto non determinabile). Urine : emoglobina >1,00 -esame sedimenti eritrociti 47-altri nella norma- Esami citologici su 3 campioni :Negativi.- Quadro flogistico : Emazie.Per completamento elenco i medicinali che attualmente assumo: Karnenol 25mg 2/die - cardura 2mg 1/die -eutirox 100-125 1/die - cardiaspirina 1/die - gliclazide 80 2-3 /die.Possono influire ? Grazie .
:
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta un'ecografia delle vie urinarie completa?