Accertamento infezioni

Gentili Dottori, vorrei chiedere quali siano gli esami necessari ad accertare la presenza di eventuali infezioni nell'uretra, sia attinenti a malattie sessualmente trasmissibili, sia alla candida e/o ad altro. In altre parole, vorrei chiederVi se oltre all'analisi delle urine, del liquido seminale ed al tampone uretrale sia necessario svolgere altre indagini, e quali, per accertare la presenza di tali malattie e/o ad escluderla. Infatti, in questo secondo caso devo trovare altrove (qualcuno mi ha suggerito nelle contrazioni del pavimento pelvico) la causa di questo pressocché costante bruciore. Vi ringrazio e... attendo una Vs. chiara risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
Gli esami da lei elencati sono dirimenti, in particolare se la ricerca dei germi uropatogeni viene eseguita mediante metodiche di biologia molecolare e/o esame colturale arricchito.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e deduco, quindi, che questi continui bruciori dipendano da una tensione del nervo pudendo, da un'ansia e da una paura di stare bene che... Dovrei combattere con prodotti specifici. Un urologo mi ha prescritto debrum per 3 mesi, ma ho paura di diventare dipendente
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

dopo aver escluso la presenza di germi che possano aver determinato una "uretrite" il suio specialista potrebbe consiglarle delle terapie, dicimao "antinfiammatorie" per la prostata al fine di eliminare questi "antipatici" disturbi.l Intanto non se ne faccia "un chiodo fisso" e non cerchi la soluzione "miracolosa" i disturbi passeranno
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho avuto una prostatite batterica nel 2010, mal diagnosticata come non batterica, che per mesi mi ha distrutto, sconvolgemdomi l'esistenza. La prostata, ormai, è in perfette condizioni, come da ultime, ennesime visite di ottobre scorso. Una candida, in cura con diflucan, non dovrebbe causare tali dolori lancinanti all'uretra. Tra l'altro a giorni... Alterni. Tra debrum, consigliato mi da un urologo, e pineal notte retard che mo aiuti a dormire riequilibrando anche il tino dell'umore... Credo continuerò con quest'ultimo che non dovrebbe dare dipendenza.