Un dolore al testicolo destro piuttosto intenso che tende ad irradiarsi all'inguine

Gentili urologi,
sono un ragazzo di 21 anni. Presento da tre giorni un dolore al testicolo destro piuttosto intenso che tende ad irradiarsi all'inguine. Dopo il primo giorno sembrava essersi attenuato, ma nel pomeriggio di ieri si è ripresentato e perdura oggi. Il dolore non è continuo ma si presenta alla palpazione, durante i movimenti o al contatto con indumenti(dunque alla pressione sul testicolo). Il dolore è acuto, molto simile a quello di origine traumatica, ma non ho avuto traumi di alcun tipo. Almeno per quello che mi posso essere reso conto. In assenza di qualsiasi contatto sono asintomatico. So che senza visita non si può dire niente, ma a cosa può essere sovrapponibile questa situazione?
Circa sei mesi fa ho eseguito per altri motivi un'ecografia scrotale che non aveva evidenziato niente a parte un lieve aumento di volume dell'epididimo destro ma il medico non ci ha dato importanza facendomi assumere un antibiotico verosimilmente per un'epididimite.
Appena possibile andrò comunque dal medico di famiglia(assente in questi giorni). Grazie
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente,
ha già risposto lei. senza una valutazione diretta è impossibile, specie per quanto riguarda problemi scrotali, fornirle una risposta di qualsiasi tipo. Contatti quanto prima il suo medico , nel caso il dolore sia molto intenso e con gonfiore dello scroto, si rivolga al pronto soccorso della sua città.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it