Dolore/fastidio testicolo sx

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni, lavoro sempre seduto stando in ufficio e faccio un po di palestra soprattutto bici e corsa
Ad aprile mi sono fatto visitare per un fastidio al testicolo sx che interessava anche la gamba il medico di famiglia mi ha detto che era in infiammazione di una vena che interessava il testicolo e mi ha dato un antiinfaimmatorio predisnone/galepharm. Il dolore per un po si è tranquillizzato fino a giugno che sono tornato da un altro medico per lo stesso dolore ma con un puntino di grandezza di neo all'interno del testicolo sx un po' fastidioso al tatto il medico visitandomi mi ha detto che non è nulla ma per sicurezza ho fatto un eco testicolare anche lì tutto ok il medico dopo i risultati ha detto un po di acqua nel testicolo
Ora io sono una persona molto ansiosa ma il puntino c'è ancora e il dolore torna a intermittenza magari per 1 mese niente poi torna per una settimana solo in certe posizioni e non di notte.
Cosa può essere ? Una cosa grave sarebbe dovuta uscire dall'eco testicolare.
Aspetto una vostra risposta cordiali saluti
Aspetto via
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Vista la sua giovane età e la sostanziale negatività dell'ecografia, il più delle volte la causa di questi vaghi ed incostanti dolori, variamente irradiati, è l'eccessiva mobilità del testicolo all'interno dello scroto. Questa comunissima circostanza non viene però definita in altro modo se non con l'attenta visita diretta di un urologo esperto. Per intanto, provi a mantenere lo scroto sempre più fermo possibile indossando mutande elastiche aderenti (mai i boxer) e pantaloni comodi al cavallo (mai i jeans).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta,
Può essere infatti io uso sempre jeans e boxer e il testicolo sx sembra sempre un po più in movimento del destro

Per il puntino all'interno cosa mi può dire ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il "puntino" lo sente lei ... noi a distanza non possiamo giudicare alcunché. La visita diretta è quindi indispensabile.
[#4]
dopo
Utente
Si,
Lo sentivo anche quando ho fatto l'ecografia eppure il risultato era negativo