Testicoli ad ascensore ipermobili

Buongiorno Dottori, sono un ragazzo di 32 anni che da tempo soffre di subtorsione testicolare; dopo essermi sottoposto ad ecografia scrotale e conseguente visita urologica specialistica mi è stato diagnosticato:

Testicoli bilateralmente ad ascensore ipermobili

Sono quindi ora in lista di ricovero per una fissazione testicolare bilaterale.

Vorrei conoscere il vostro parere in merito alla prognosi successiva all'intervento chirurgico ed ai conseguenti tempi di recupero, in particolare dopo quanti giorni indicativamente potrò riprendere a:
- Fare flessioni
- Masturbarmi

Per riprendere con il nuoto ed una normale attività sessuale mi è stato detto 1 mese, ma volevo sapere se secondo voi per le due attività indicate sopra posso invece sperare in tempi inferiori.

Grazie in anticipo per la risposta, sono a disposizione nel caso necessitiate di ulteriori informazioni.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nell' intervento viene sezionato il muscolo che li fa torcere (cremastere) e "trattata" la guaina contenente i testiocoli. Serve 1 mese che la cicatrizzazione sia ok. Per cui è corretto quanto detto.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta.

Se non è troppo disturbo a questo punto le chiedo esattamente in cosa consiste l'operazione, perché il chirurgo all'atto della visita mi disse che era un semplice intervento di fissazione che si sarebbe svolto in day hospital, purtroppo essendoci molto ritardo nelle visite non potè fornirmi ulteriori indicazioni.

Dalla sua risposta mi sembra un pò più complicato di come mi fù presentato, ma essendo totalmente ignorante in materia magari mi sbaglio.

Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
tutto semplice: un taglia e cuci di modeste fibre che avvoplgono l testicolo e il suo peduncolo.