Disturbo nella minzione ed eiaculazione

Salve gentili medici, vi spiego subito la mia situazione. Ho 20 anni e da qualche tempo a questa parte ho avvertito certi disturbi.. Dico subito che fino ad un annetto fa non avevo nessun problema.. Ve li elenco: Eiaculazione precoce, pene raramente in erezione la mattina, minzione senza forza ed eiaculazione con schizzo debole e ultimamente anche una frequenza nel dover urinare più spesso.. Aggiungo che il problema dell'eiaculazione e del getto dell'urina debole li ho notati solo da poco.. Prima non avevo mai avuto questi problemi ed avevo una potenza sessuale superiore. La potenza erettiva diminuita e l'eiaculazione precoce potrebbero essere causati dall'uso di materiale hot per masturbarmi quindi cattive abitudini mentre la minzione e l'erezione mattutina mancante? Vi prego di aiutarmi sono molto preoccupato.. Aggiungo che ultimamente ho preso 12 kg e prima dell'aumento di peso non ricordo di certi problemi a parte la precocità eiaculatoria.. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Tutto sommato i suoi disturbi potrebebro ricondursi ad una congestione della prostata, magari favorita da un'attività sessuale eccessiva. Ricordi che l'apparato genitale non è costituito da inossidabili elementi meccanici (come forse lei auspicherebbe ...), ma da tessuti biologici passibili di ursura ed affaticamento. Sarebbe comunque assai opportuno che lei si sottoponesse alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta comunque non faccio un attività sessuale eccessiva, ne di masturbazione perché lo faccio a volte per scaricare lo stress ma non eccessivamente, e neanche rapporti perché a volte anche per uno dei mesi sto senza.. Quindi oltre questa congestione cosa potrebbe essere? E se fosse questo cosa dovrei fare per recuperare la normale funzionalità del mio apparato ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Deve essenzialmenete sottoporsi ad una visita specialistica durante la quale il problema verrà meglio definito e si inizierà un percorso di eventuale affinamento diagnostico e cura. A distanza non si può dire molto di più.
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio.. É un problema grave se fosse questa patologia da lei descritta ?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non si tratta certo di cosa grave o pericolosa, ma se trascurati o trattati in modo non opportuno questi problemi prostatici del giovane possono a volte trascinarsi per molto tempo.
[#6]
dopo
Utente
Ok la ringrazio.. Provvederò a farmi visitare dà un suo collega della mia città. Grazie ancora e buona giornata