Sclerosi del collo vescicale

Egregi Dottori,
Marco, un uomo di 40 anni. Quattro giorni fa, dopo circa 10 anni di tentennamenti e tentativi inutili con terapie farmacologiche, mi sono sottoposto all'intervento per risolvere il problema della sclerosi vescicale. Esso è stato effettuato con la TULIP. Il taglio al collo è stato unico.
Il problema è che a distanza di quattro giorni io non noto nessun miglioramento, sia per quanto concerne il getto, sia la frequenza con cui vado ad urinare. In più ho il bruciore ed il sangue insieme all'urina della ferita interna.
Vorrei chiedere a voi specialisti se è normale, se i miglioramenti li vedrò in seguito oppure mi devo preoccupare?
Grazie, Marco.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Ovviamente è troppo presto per attendersi dei risultati, anzi nei primi giorni dopo l'intervento sarebbe giustificabile anche un sensibile peggioramento. Pertanto, prima di esprimere qualsiasi tipo di giudizio dovranno passare almeno 6-8 settimane. Tutto ciò assumendo ovviamente che l'intervento sia stato effettuato correttamente e non in modo troppo "cauto", cosa su cui non abbiamo però alcun motivo di dubitare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, le Sue parole mi confortano.
Cari saluti.
Marco