Sindrome del giunto e sport prima dell' intervento

Salve a tutti, ho 25 anni e circa un mese fa ho ricevuto la diagnosi di sindrome del giunto pielo-ureterale. Successivamente è stata indagata con TC + Mezzo di Contrasto che ha individuato un incrocio vascolare anomalo che stenotizza l' uretere di sinistra. Sono in attesa dell' intervento (che verrà svolto il laparoscopia) e mi chiedevo se nel frattempo, visto che la lista d' attesa prevede almeno un paio di mesi prima di andare in sala operatoria, posso praticare normalmente l' attività sportiva (calcio non professionistico) pur avendo un' importante dilatazione del distretto calico-pielico. Ringrazio in anticipo chiunque sarà così gentile da rispondere alla mia domanda!!!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Ha giocato a calcio verosimilmente per anni prima di sapere di essere portatore di questo difetto. Ora non avrebbe alcun motivo di mettersi forzatamente a riposo. Ovviamente il tutto condito da molto buon senso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it