malattie veneree

Ho avuto rapporti con una ragazza che dopo rapporto perdeva sangue.
in seguito a varie analisi si è riscontrata una vaginite micotica e quindi gli sono stati prescritti degli antibiotici.
Ad un successiva visita e relativa biopsia le è stato riscontrato:
1) eso-endocervicite cronica con aspetti rigenerativi e marginali quadri di displasia lieve ghiandolare ( lsil/cin1)
2)eso-endocervicite cronica con focali aspetti di displasialieve dell'epitelio di rivestimento( lsil/cin1)
3)eso-endocervicite cronica con aspetti rigenerativi e metaplasia pavimentosa dell'epitelio di rivestimento

volevo sapere se la malattia è sessualmente trasmissibile e se quindi è il caso che faccia anche io degli esami.
premetto che in seguito alla vaginite ho fatto le seguenti analisi:
RICECA GERMI COMUNI NEGATIVO
URINOCULTURA NEGATIVO
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
la eso-endocervicite diagnosticata alla ragazza tramite biopsia non è malattia trasmissibile ma è una diagnosi istologica . Gli esami che lei ha effettuato indicano una assenza di infezioni urinarie. Se il rapporto è stato occasionale, con una ragazza che non conosceva, allora le consiglio di farsi prescrivere dal suo medico anche un controllo ematico per ricerca anticorpi HIV, epatite B, epatite C, VDRL e TPHA . Altrimenti, se è la sua partner o comunque è sicuro sulla salute della ragazza, può stare tranquillo. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi