Dolore testicolare

Buongiorno a tutti,

volevo chiedervi un informazione in quanto a qualche mese a questa parte (premetto che a ottobre 2015 ho subito un intervento di ernia inguinale destra) ho dei dolori nella zona inferiore rispetto alla cicatrice. Per intenderci ho un dolore/bruciore alla base destra del pene che mi prende tutto il testicolo destro. E' un dolore che però è "lontano" dalla cicatrice, quindi ho qualche dubbio che sia legato all'intervento. Inoltre se "schiaccio" nella zona dolorante alla destra della base del pene, sento come un piccolo "dosso".
Si verifica soprattutto se pratico dello sport nei giorni a seguire. Dopo 2/3 di riposo passa.
Volevo chiedere un informazione su cosa poteva essere tenendo logicamente conto che una diagnosi via computer è sempre una cosa difficile da fare.
Ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve, esiste anche una condizione di dolore riflesso con seguente all'intervento di ernio plastica che prende il nome di causalgia. Non escludiamola completamente. Non escludiamo anche una componente tipo pubalgia visto lo stretto collegamento con l'attività sportiva. Da urologo le posso consigliare una ecografia inguinoscrotale e visita andrologica ( con esame obiettivo , per lo studio del dotto deferente )

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta dottore.
Prenderò in considerazione di fare dei controlli per sicurezza come mi ha consigliato.
Un'ultima informazione, può essere correlato il dolore sopra esposto con dei dolori che ho anche nella parte bassa della schiena?
Ad esempio quando mi sveglio la mattina ho un dolore molto forte che passa non appena mi "scaldo". Faccio proprio fatica a chinarmi.

Grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
assolutamente si, ecco perchè andrà consultato anche un ortopedico ( discopatia o quant'altro )
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!! Buona giornata!
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Grazie a lei