post-operazione di circonsisione

Salve a tutti.
Sono stato operato lunedì per fimosi e frenulo corto. Sono stato circonciso, e ora ho il glande totalmente scoperto.
Volevo chiedere a voi esperti, dato che sul web leggo che a praticamente tutti è stata prescritta la Gentalyn crema, fosse normale che il mio chirurgo non me l'abbia prescritta! Noto che oggi il glande è particolarmente più gonfio rispetto agli altri giorni, specialmente nella parte inferiore dove c'era il frenulo, e nella pelle sotto il glande sulla destra dove ci sono dei punti. Il problema secondo me è dovuto alle mie numerosissime erezioni spontanee notturne, che si presentano praticamente ogni ora e mi svegliano di soppiatto, tant'è che sono costretto a camminare intorno alla stanza per farlo afflosciare talmente è forte l'erezione. Stanotte in particolare... ed è forse per questo che è molto molto gonfio. Sto applicando del ghiaccio avvolto in un panno in microfibra ma è molto doloroso solo poggiarlo. Avete dei consigli sulla corretta applicazione del ghiaccio? Posso utilizzare pochissimo ghiaccio spray?
Per quanto riguarda le erezioni notturne insistenti e dolorose... c'è un rimedio??
Grazie per i consulti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una normale borsa di ghiaccio la metta in loco al bisogno. Quanto alla pomata si possono usare anche banali disinfettanti, tenendo presente che circa 300 miliono di persone praticano la circoncisone nel deserto con coletlli non proprio disinfettati. Per cui tranquillo, tenga il pene alto magari fissato all' addome con cerotto, non si preoccupio più di tanto delò gonfiore.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Ho notato comunque che nella zona del frenulo dove ci sono ora i punti viene prodotto molto pus, che si attacca alle garze ed è parecchio fastidioso quando devo toglierle via... E' normale? Applicare spesso acqua ossigenata può essere di beneficio?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Usi disinfettante non alcoolico per toglierlo e metta sopra garza vaselinata.
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni l'ignoranza, l'acqua ossigenata è considerata un disinfettante non alcolico? Me l'ha prescritta il chirurgo... lavaggi per i primi 3 giorni con acqua ossigenata.