frenulotomia post intervento

Salve
Lunedi mi sono operato per causa del frenulo corto e parzialmente lacerato e più volte cicatrizzato.
L'intervento è durato 20 minuti circa.
L'urologo mi ha detto che tutte le volte che urinavo di sciacquare con acqua, e disinfettare, e applicare gentalyn mattina e sera..
Mi ha detto che i punti sarebbero caduti dopo 15/20 giorni circa, il problema è che stamani nelle mutande mi sono ritrovato un punto (o almeno credo, era un pezzo di filo di sutura), e sono passati solo 4 giorni, non vorrei che mi si sia staccato per via delle frequenti erezioni notturne che ho avuto.
Il filo di sutura è parecchio molliccio, sembra quasi sgretolato, Tutto ciò è normale?
Avvero più fastidio e anche prurito adesso che i primissimi giorni del post intervento.
spero di essere stato chiaro,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Se la ferita non si è aperta abbondantemente e non c'è sanguinamento, non dovrebbero esserci problemi particolari. Comunque può sempre contattare il medico curante e fargli vedere l'accaduto. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio.
Sanguinamento non cè mai stato, a parte qualche gocciolina ma niente di che.
Lunedì avrò un controllo.
Comunque è possibile che sia già caduto un punto?
Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Possibile. A presto
[#4]
dopo
Utente
Salve!

Il post intervento sta andando avanti benissimo, lunedì ho fatto il controllo, e mi sono rimasti solo 2 punti.
Volevo sapere quando potrò riprendere attività sessuale.
Una volta caduti i punti potrei iniziare? o devo aspettare ancora anche se sono caduti tutti i punti?

grazie.
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
La ferita deve essere cicatrizzata bene. Veda lei. ... Piano piano può ricominciare. A presto