glande infiammato

Salve ,

Mi rivolgo a voi perché ho un problema che mi affligge. Cerco di essere sintetico ma esaustivo.
Ho la punta del glande che mi fa male e il glande arrossato. Tutto ciò va avanti da mesi. Ci sono giorni in cui sto meglio altri che nn posso neanche mettermi i pantaloni. Sojo andato dall urologo e ho fattto una ecografia testicolare pechè tempo fa mi accorsi di una piccola pallinila infatti ho una cisti di 4 mm all epididimo. Ho fatto Urinocultura spermiocultura spermiogramma markes tumorali psa. Tutto ok. I markes mi sono stati consigliati pechè da piccolo ho avuto l'esportazione del testicolo sn. Perché a 4 anni ancora doveva scendere ed era frastagliato.
L urolologo nel frattempo mi ha dato altergen a crema ma niente. In farmacia mi hanno dato prevaril pechè sospettano una balantite.
Antibiotici nn ne ho presi perché le analisi potevano uscire alterate.

Cmq il rossore e dolore alla punta è davvero forte.
Cosa posso fare ? Mi dite se c'è una crema indicata?
Intanto la mia partner a breve farà una visita con tampone per la ricerca della clamidia. Lei l'anno scorso ha avuto un problema molto simile irritazione e rossore pesante.

Aspetto vostre notizie in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Non è possibile valutare la sua situazione dalla mia postazione. Sarebbe necessaria una visita. Ha fatto un tampone uretrale è del glande? Ha sintomi a urinare? Potrebbe sentire il parere di un dermatologo. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta immediata.
Quando minziono nn ho bruciore forte , a volte un leggero fastidio. , ed ultimamente ho un risentimento /fastidio all'ombelico e basso ventre.
La mattina al risveglio di solito sto sempre molto bene nn ho dolore fastidio ecc.

Il tampone chi lo esegue l urologo? È doloroso?

Grazie mille
Saluti
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
No, non è doloroso. Ne discuta col suo medico se può essere utile. Mi faccia sapere
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore , ho notato anche che il frenulo che come il glande è arrossato , ed è talmente arrossato che si vede molto la parte di pelle più rossa che.corre lungo tutto il pene per poi terminare alll attaccatura dei testicoli. Intendo la parte di pelle che ricopre diciamo la vena che viene attraversata da urina e sperma. È normale? Poi oltre al tampone uretrale esiste anche quello del glande?

Grazie
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Tampone uretrale e del glande. Forse sarebbe meglio consultare un dermatologo se il problema non si risolve...A presto
[#6]
dopo
Utente
Salve , ho la visita dall urologo fra 15 giorni dove gli farò vedere tutte le analisi che ovviamente nn hanno riscontrato nessuna anomalia. Poi nel frattempo ho prenotato il tampone uretrale . In farmacia mi hanno dato prevaril ma niente il rossore al glande e frenulo nn si attenua. Ho un fastidioso anche all ano. Il medico curante per attenuare il dolore mi ha dato luan è una crema analgesica che faccio la compro? Il dolore e fastido nn accenna a diminuire.

Grazie
[#7]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Se ha molto dolore, potrebbe essere un palliativo utile. Faccia la visita, il tampone e mi faccia sapere. A presto
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore

Ho fatto il tampone per germi e miceti anche candida ma risulta tutto negativo. Che devo far? Il medico di base mi ha prescritto un'altra visita urologica ma l urologo all'ultima visita ha detto che tutto funziona bene penso che se ci rivado nn concludo tanto. Mi suggerisce lei ? Intanto continuo ad andare a periodi . Ho notato che quando ho dolore o fastidio il glande risulta essere appiccicoso. E la punta dell uretra rossa e sembrano le venuzze un po gonfie. Inoltre la vena che passa sotto al pene sembra piu scura intendo la pelle.

Mi date notizie in merito. Come devo muovermi

Grazie
[#9]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Invece che un urologia potrebbe consultare un bravo dermatologo o un centro di malattie veneree. ...Sono solo consigli. Difficile senza valutare direttamente le lesioni. Mi faccia sapere
[#10]
dopo
Utente
Salve

Perché parla di lesioni mi devo preoccupare ?
Grazie
Saluti
[#11]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Lesioni è un termine inappropriato. Meglio infiammazione. A presto
[#12]
dopo
Utente
Grazie per la velocità con cui risponde

È gentilissimo
Saluti
[#13]
dopo
Utente
Un ultima cosa ma se rifaccio il tampone con la ricerca della clamindia. ? Può essere utile?

Grazie
[#14]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Se non l'aveva fatto, potrebbe farlo. Ne parli con il suo medico curante. A presto
[#15]
dopo
Utente
La risposta del tampone martedì. Intanto ho fatto la visita dal dermatologo venerologo e mi ha diagnosticato balapostite semplice di media entità. Mi dice curabile in una settimana con candinet e pevisione emulsione. Sembra troppo facile visto che il dolore persiste da otto mesi in modo intermittente. Intanto inizio la cura.
Lei che ne pensa ?
Grazie
Saluti
[#16]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Provi a fare la cura. Mi faccia sapere. A presto
[#17]
dopo
Utente
Salve, le scrivo a distanza di mesi perché intanto stavo facendo la terapia data dal dermatologo. Dopo circa un mese di trattamento il dolore eo fastidio e migliorato. Adesso da una settimana è ritornato.
Parto dalla terapia
Candinet schiuma attiva
Elocon unguento
Mixolamina emulsione
Genital .
Parto col dire che inizialmente in modo empirico abbiamo trovato la cura. Nel senso che ho prima mettevo un pevisione diverso che a detta dello specialista ero allergico infatti il rossore nn spariva. E anche mundson appena messo mi provocò un bruciore /calore quindi subito lo scartammo.
Sono stato bene per un bel ma adesso che sto facendo una cura di mantenimento come dice il dottore diminuendo l applicazione di mixoco e ecolon a due volte a settimana a favore di Genital tutti i giorni.
Tutti i tamponi fatti clamindia e candida e miceti tutti negativi.
Come mi devo muovere ? Ricontattare lo stesso specialista sembra inutile visto che ha portato a poco. L'unica zona che sembra migliorata è la corona del glande.
In sostanza quando indosso tute nn ho problemi ma quando ho un jeans ad esempio e la punta proprio l uretra intendo mi da un dolore eo fastidio importante. È come se mi si infiammasse proprio li. Infatti quella parte è tutta arrossata ed anche il frenulo con la parte finale del prepuzio a darmi fastidio.
Per favore mi dite a chi e dove rivolgermi. Il miomedico curante sembra disorientato .
Grazie