Problemi a urinare

Buongiorno dottore Sono una ragazza di 34 anni e da circa due settimane,ho dei problemi a urinare. Tutto è cominciato con un dolore vicino all ombelico a destra..questo fastidio era presente soprattutto all inizio, quando iniziavo a urinare..finita la minzione passava. Il fastidio mi è passato,ma ho notato dei cambiamenti nel mio modo di urinare..ci metto 4/5 secondi per iniziare,cosa che prima non accadeva mai..urino subito solo se la vescica è molto piena. Io ho sempre bevuto molta acqua,quindi vado da sempre spesso in bagno..il numero delle volte è invariato,e non ho un bisogno impellente.. A dirla tutta,mi sembra anche che il getto sia un po' più debole. Ho fatto esami delle urine e urinocoltura,ed è tutto perfetto. Cosa ne pensa lei dottore? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,

da quello che dice è difficile dare un giudizio o fare ipotesi diagnosticche anche perché non ci sono segni importanti. Aspetti un po' di tempo, 15-20 giorni. Se il getto le sembra più debole o la minzione risulta difficoltosa, ne parli col suo medico di famiglia. Il primo esame da fare sarebbe una uroflussometria per valutare la velocità del flusso. A presto e mi faccia sapere.

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta gentile dottore.
Ne ho già parlato con il medico,e lei mi ha detto che non c'è niente di preoccupante..ma vedendo che ero poco tranquilla,'mi ha dato da fare un ecografia dell apparato urinario..c'è l ho tra 10 giorni.
Oltre il getto più debole e a volte l esitazione minzionale,non ho dolori o sangue nelle urine.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Faccia l'ecografia apparato urinario e poi mi faccia sapere. A presto