Ritenzione idrica al pene

È possibile che una forte ritenzione idrica (dovuta probabilmente ad una candidosi sistemica presente a livello delle vie urinarie e a sua volta dovuta a situazione di immunosoppressione da cortisonici), con interessamento molto vistoso di piedi, cosce e glutei possa arrivare ad interessare anche il pene a livello della pelle dell'asta?

Grazie mille in anticipo per la risposta.

Rb
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente la risposta non può che essere affermativa. Sì l'edema può' interessare l'asta peniena e il trattamento e' lo stesso per risolvere il problema in tutto il resto dell'organismo.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese e repida risposta!