Ferita prepuzio con fimosi dopo rapporto

Salve egr.Dottori , innanzi tutto apprezzo ciò che fate per gli utenti via web. Il quesito che volevo porvi era il seguente:
ieri ho effettuato un rapporto non protetto , io soffro di fimosi ma dopo il rapporto il glande si scopre senza alcun problema a riposo ma non del tutto in stato di erezione . Ho riscontrato una ferita sul tratto iniziale del prepuzio e la sto trattando con acqua e sapone ,sperando non succeda altro .
1.Va bene come trattamento per una ferita in quella zona ?
2.Cicatrizzandosi la ferita , può succedere che il prepuzio perda d'elasticità ?
3.Un'ultima domanda,nonostante sappia che ho la fimosi, come mai dopo il rapporto il prepuzio scende tutto giù al di sotto del glande e ritorni sopra senza problemi , e dopo un po(che possono essere giorni o un giorno) non riesco più a tirarlo tutto gù?
Vi ringrazio per eventuali risposte,cordialità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per fimosi relativa si intende la capacità di poter evaginare il prepuzio a riposo ma non in erezione.Questo stato di cose comporta,come nel suo caso,delle microlacerazioni che,nel tempo,esiteranno in una riduzione della elasticità cutanea,con peggioramento del quadro clinico e conseguente fimosi assoluta.
Credo che il ricorso ad una banale correzione chirurgica sia ineludibile,ma,va da se ,che sia lo specialista reale a decidere in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it