Il giorno successivo ho provato a raggiungere l'erezione ma niente e li ho iniziato a preoccuparmi

Buongiorno
Sono un ragazzo si 21 anni un mese fa ho riscontrato un problema a raggiungere un erezione completa dopo aver bevuto e fumato tanto per due serate consecutive durante queste serate ho provato ad avere un rapporto con una ragazza ma purtroppo non sono riuscito a raggiungere l'erezione e non mi sono preoccupato.
Il giorno successivo ho provato a raggiungere l'erezione ma niente e li ho iniziato a preoccuparmi,ho chiesto un consiglio qui su medicitalia ed mi è stato detto di stare tranquillo.
Dopo due settimane sono andato a fare un controllo da un urologo, non ha riscontrato alcun problema ma solo un testicolo più grosso.
Mi ha suggerito di stare tranquillo e di non pensare a questo problema perché è solo un problema mentale e , mi ha detto di iniziare questa terapia virandro 30 pillole.
Ho iniziato da poco questa terapia però volevo sapere visto che ho ripreso a bere alcolici se converrebbe smettere di bere completamente oppure posso continuare a bere alcolici?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Sicuramente bere alcolici e fumare non aiuta l'erezione sia nel breve che nel lungo termine. Non so quale sia la causa di questi episodi di disfunzione erettile ma, per mantenere una soddisfacente erezione nel futuro, le consiglio di cessare il fumo in particolar modo e ridurre l'utilizzo di alcool. Il primo comporta danni irreversibili che possono portare a un deficit erettivo permanente, il secondo può anch'esso stesso causare disfunzioni erettili episodiche in caso di abuso. Per non parlare degli altri danni che entrambi comportano a livello sistemico.Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio