Ipospadia e catetere vescicale

Buongiorno,

Premetto che fin da piccolo sapevo di essere affetto da ipospadia balanica, la quale nella età adolescenziale mi ha un pò condizionato psicologicamente parlando per le dimensioni, per le prestazioni (sessuali), ma sinceramente la paura di subire un intervento chirurgico era più forte di tutto. Sono arrivato a 40 anni, una bella moglie, due figli bellissimi, le mie prestazioni sessuali sono diciamo sufficienti, mi rendo conto che la mia condizione mi da un pò di problemi nella penetrazione. Purtroppo però da circa 10 anni soffro di mal di schiena e negli ultimi 2 anni ho un'ernia discale voluminosa all'altezza L5 S1. Sto pensando all'intervento chirurgico e chiedo a voi: premettendo che per tale intervento necessiti l'anestesia generale, ci sono problemi a immettere un catetere vescicale per un pene con ipospadia? E ancora: visto che devo operarmi alla schiena, e quindi subire un'anestesia generale, è possibile fare entrambi gli interventi? Grazie per l'interesse e per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

un'ipospadia "balanica", cioè distale, generalmente non dà problemi se si deve inserire un catetere vescicale.

Sull'intervento da fare poi in combinata deve naturalmente trovare il team uro-andrologico pronto a lavorare in contemporanea, cioè alla stessa ora e nello stesso giorno, con i chirurghi ortopedici e già questo potrebbe essere un problema non secondario da risolvere.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/