Dolore pelvico

Salve Dott.
Sono un ragazzo di 34 anni e soffro di dolore acuto e costante di tipo pelvico (uretra vescica e in alcini caso si estende al rene) sono stati 7 volte al pronto soccorso e mi hanno sempre diagnosticato coliche renali al basso ventre cosi sono andato dal urologo e mi ha prescritto una tc reni ma non è uscito nulla.Urino cultura nulla eco vescica nulla.Cosi mi hanno mandato dall Gastroenterologo mi ha prescritto farmaci come Digerent ma nulla ho sempre un dolore costante.Cosi ritorno dal med. Di bass e dopo una cura con due antibiotici diversi fra loro e in tempi diversi non ho risolto niente.
Poi munori e ancora niente in ospedale quando vado per i forti dolori dopo varie soluzioni con spasnex,toradol, siamo arrivati alla morfina. Potete aiutarmi non so piu cosa fare per lavorare e vivere tranquillo sono costretto a prendere voltaren o spasmex tutti i giorni e gitate con una siringa di Akis. Vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La negatività completa degli accertamenti urologici e la resistenza alle comuni terapie sposta certamente le ioptesi verso un dolore cosiddetto "neuropatico" ovvero non legato ad una situazione infiammatoria od infettiva. Bisogna estendere le indagini all'innervazione che parte dal tratto lombare della colonna vertebrale, ma la cosa si allontanza dalle competenze dell'urologo, per rientrare in quelle del neurologo o dello specialista in medicina antalgica. L'approccio terapeutico più comune si basa su farmaci antidepressivi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it