Rm vescica

Gentili Dottori,
volevo sapere se con una Risonanza Magnetica al bacino, eseguita per problemi ossei, i tecnici studiano comunque, nell'area pelvica, anche gli organi tipo vescica... Chiedo siccome nel referto vengono menzionati soltanto ossa e muscoli.
Grazie!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La risonanza magnetica ha in urologia indicazioni molto particolari e specifiche, non è da considerarsi - almeno oggi - un'indagine di prima scelta nella maggior parte dei casi. Se l'indagine viene eseguita per altri motivi è probabile che il radiologo commenti solo la presenza di alterazioni molto evidenti. Se non viene riferito nulla, vuo dire che - almeno con questa metodica - non c'è nulla di alterato da descrivere. Pertanto, in caso di necessità, è opportuno rivolgersi ad altri tipi di indagine, a partire dalla semplice ecografia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it